Online Classes

BODY CONDITIONING FOR DANCERS

Body Conditioning for Dancers nasce dalla necessità di una preparazione atletica del ballerino sempre più mirata, che aiuti a raggiungere elevati standard tecnici oggi richiesti in palcoscenico. Una combinazione di Pilates, Analisi del Movimento, Tecniche di Respirazione, Yoga e Stretching, esercizi specifici ottimi come riscaldamento/preparazione alla lezione di classico e cool down post training. Adatto anche a danzatori di ogni altro stile, ottimizza flessibilità, forza ed equilibrio, riducendo notevolmente anche la probabilità di infortuni.

 

Non sai come scaldarti al meglio prima della lezione, quali esercizi eseguire per migliorare il tuo en-dehors e quali invece non fare per preservare le tue articolazioni? Di questo e molto altro parliamo durante il corso di body conditioning per danzatori da un punto di vista pratico e teorico. Se hai voglia di approfondire un po‘ il misterioso funzionamento di quello straordinario strumento che è il nostro corpo, questo corso fa per te.

Soft Pilates

Adatte per qualsiasi età e livello, le lezioni di Soft Pilates sono ristoratrici non solo per il corpo, ma anche per l’anima. L’obbiettivo del suo ideatore, Joseph Hubertus Pilates, era infatti quello di rendere le persone più consapevoli di sé stesse, del proprio corpo e della propria mente. Se praticato con continuità e sistematicità, il metodo pilates migliora flessibilità, forza e resistenza muscolare, coordinazione, controllo ed equilibrio, postura statica e dinamica, concentrazione e respirazione. Le sequenze di movimenti sono fluide e le sessioni sono concluse con una sezione dedicata alla meditazione.

 

“Poco movimento ben programmato ed eseguito con precisione in una sequenza bilanciata, ha lo stesso valore di ore di contorsioni forzate e fatte in modo approssimativo” J. H. Pilates

CLASSICA, PUNTE, REPERTORIO

Vuoi approfondire lo studio della danza classica dal punto di vista tecnico e sviluppare il tuo senso artistico? Hai bisogno di imparare una variazione di repertorio e approfondirne la storia? Vuoi migliorare la tua tecnica sulle punte e ricevere consigli personalizzati?
In tal caso ci vediamo online!

 

“It takes an athlete to dance, but an artist to be a dancer” S. La Fleur